Consulenze Assicurative
Nel mondo odierno, caratterizzato da molteplici incertezze, è fondamentale avere una copertura assicurativa adeguata. Le nostre consulenze assicurative offrono un valore aggiunto per chi cerca sicurezza e tranquillità.
Prima dell’emissione di una polizza, è essenziale una valutazione attenta dei potenziali rischi e delle esigenze del cliente. Grazie alla nostra esperienza, possiamo effettuare un’analisi accurata e completa, garantendo che ogni polizza sia perfettamente adattata alle tue necessità.
Affidati alla nostra competenza per una consulenza assicurativa personalizzata e scopri come proteggere al meglio ciò che conta davvero.
Recapiti polizze
UFFICIO
Per Privati potete recarvi presso i nostri uffici per il pagamento dei premi ed il ritiro delle polizze durante gli orari di apertura dei locali di seguito indicati. Per le aziende viene effettuata la consegna al domicilio del cliente da nostro personale.
SEDE DI SCANDICCI
Lunedì - Giovedì: 09:00-13:00 - 15:30-18:00
Venerdì: 09:00-13:00 - 15:00-17:30
SEDE DI FIRENZE
Lunedì - Venerdì: 08:30 - 16:00
POSTE
Tramite il servizio di Poste Italiane riusciamo ad inviare le polizze in qualunque luogo in Italia.
DOMICILIO
Il recapito di polizze a domicilio o in azienda, è un servizio che la nostra Agenzia offre ai propri migliori clienti, mettendo a Vs. disposizione un incaricato che provvederà a consegnarvi le polizze ed a incassare i relativi premi.
Gestione Sinistri
Sinistri Auto
In caso di sinistro effettuare la denuncia entro 3 giorni o comunque non appena possibile.
La denuncia potrà esserci trasmessa tramite:
- Via E. Conti, 19, 50018 - Scandicci (FI)
Posta raccomandata
Procedura tradizionale
Si applica in caso di:
- coinvolgimento tra più di due veicoli
- Tra veicoli non a motore
- ciclomotori non dotati di targa con 6 caratteri alfanumerici
- macchine agricole o operatrici senza targa, tram o mezzi circolanti su rotaia
- sinistri avvenuti all’estero
- sinistri che vedono coinvolti mezzi immatricolati/assicurati all’estero
- danni a persone con invalidità permanente superiore al 9%
Indenizzo diretto
Si applica in caso di:
- collisione tra due veicoli a motore identificati ed assicurati con garanzia R.C.Auto; i ciclomotori devono essere muniti di targa con 6 caratteri alfanumerici
- sinistro avvenuto in Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano
- veicoli coinvolti immatricolati in Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano
- danni a persone con invalidità permanente non superiore al 9%
Una denuncia di sinistro compilata correttamente accelera la procedura di liquidazione del danno
E’ fondamentale raccogliere i dati necessari per la gestione della Vs. pratica di sinistro:
- data e luogo dell’incidente
- nome, cognome e recapito (indirizzo e numero telefonico) dei conducenti dei veicoli (e dei proprietari se persone diverse dai conducenti coinvolti)
- targa e tipologia dei 2 veicoli
- nomi delle rispettive compagnie di assicurazione
- descrizione dell’incidente
- generalità di eventuali testimoni (nome, telefono etc.)
- generalità di eventuali feriti
- indicazione dell’intervento da parte degli Organi di Polizia
- firma dei conducenti
Con la corretta compilazione del modello CAI
(Constatazione Amichevole d’ Incidente) si potrà ottenre una liquidazione sicura e veloce.
Esempio di modello cai compilato
Sinistri non auto
In caso di sinistro non auto, relativo quindi alla persona (infortuni-malattia) o alla casa/ attività/negozio (incendio-furto-responsabilità civile) dovrete farci pervenire denuncia dettagliata con: la data, le modalità dell’evento e i danni subiti al fine di avviare la pratica di risarcimento nel più breve tempo possibile.
Procedura di incidente con veicoli esteri
In tal caso è necessario inviare la richiesta di risarcimento danni tramite lettera raccomandata A/R all’Ufficio Centrale Italiano (UCI – Corso Sempione, 39 – 20145 MILANO), che comunicherà al danneggiato il nominativo della Compagnia incaricata di liquidare il danno.
Comunicazioni scadenze polizze
La nostra Agenzia ogni mese effettua il servizio di Comunicazione delle Scadenze.
Ai nostri clienti viene ricordato, mezzo posta, mail o telefono, della scadenza del contratto.